Supporta la funzione digestiva favorendo il drenaggio dei liquidi corporei e migliorando la regolarità intestinale.
Si consiglia l’assunzione di 3 capsule durante la giornata
Il nome dell'Alchemilla deriva dalla parola alchimia, non a caso, in quanto gli alchimisti medievali utilizzavano le grosse perle di rugiada che si depositavano sulle foglie durante la notte [6].
Estratti di radice e le parti aeree di Alchemilla hanno dimostrato un’azione antivirale e bassi livelli di tossicità per l’organismo [7].
Le foglie di Finocchio marino crescono in prossimità della costa marittima e possiedono una spiccata attività antiossidante, legata soprattutto all’acido clorogenico contenuto (CGA) [3].
La Malva presenta un’attività antinfiammatoria sulla mucosa di tutto l’apparato respiratorio e su tutto il tubo digerente, di cui sono responsabili le mucillaggini, gli antocianosidi e i flavonoidi. La malva inoltre contiene vitamine e sali minerali. Le mucillagini, in particolare, esplicano un’azione emolliente e antinfiammatoria per uso topico su cute e mucose, rigonfiandosi con acqua e proteggendo come una pellicola le mucose infiammate [1].
In riferimento ai principi attivi contenuti nella Malva, essa trova un ampio impiego nelle terapie da patologie croniche infiammatorie [5].
La pianta dell’Uva ursina cresce spontaneamente nei paesi continentali dell’Europa settentrionale e rappresenta la pianta ad attività disinfettante specifica per le vie urinarie [8].
Tradizionalmente l’Uva ursina viene utilizzata per trattare i sintomi delle infezioni alle basse vie urinarie, questa azione è legata alla presenza di arbutina [4].
Le piante ad attività disinfettante sono in assoluto quelle contenenti arbutina, prima fra
tutte l’Uva ursina, comunque ricca di polifenoli, glicosidi iridoidi e salicilati [1].
Via Garibaldi, 26 - 21047 Saronno (VA) - Italia
P. IVA 03282520125
Tel. 02 960 92 53
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Privacy Policy.
Copyright 2018 © RAGGIO DI LUCE S.A.S.